giovedì 4 dicembre 2008

82CENTO.IT "Ponte, elezioni comunali: previsti una serie di incontri per redigere un programma unitario per il paese."



Obiettivo: coinvolgere tutti coloro che vogliono dare un contributo culturale alla gestione e programmazione, anche in relazione alla sempre maggiore competitività con le altre comunità circostanti’.

Il Comitato ‘Il Ponte’ ha organizzato un ciclo di sei incontri presso la sala del Consiglio Comunale per redigere un programma unitario in vista delle prossime elezioni amministrative. Il primo appuntamento si terrà venerdì 12 dicembre alle 18,30. Le tappe successive saranno lunedì 29, venerdì 9 gennaio, martedì 20 gennaio, mercoledì 11 febbraio e venerdì 27 febbraio.
Per sollecitare la partecipazione, il Comitato ha scritto una lettera ai cittadini di Ponte.
Di seguito il documento:

Caro concittadino di Ponte,
le ragioni che ci vedono impegnati nell'avviare un percorso politico locale sono dettate dal senso di appartenenza e dal sentire proprio questo territorio scelto per la propria vita familiare e spesso lavorativa, dal vivere un grande disagio legato alla forte carenza di identità collettiva, di progettualità futura, di spinte evolutive e di adeguati servizi per il cittadini e le imprese.
Abbiamo ricevuto con favore l'adesione al nostro progetto da parte dei rappresentanti di maggioranza ed opposizione Mario Meola e Giacomo De Angelis.
In considerazione del fatto che l'attuale amministrazione uscente non potrà più esprimere Mario come suo massimo rappresentante e che, anche secondo l'opinione della moltitudine dei cittadini, l'attuale gruppo amministrativo ha bisogno di una forte spinta evolutiva in proposte e contenuti, ed in conseguenza del fatto che il confronto politico e programmatico è andato progressivamente annullandosi in questa comunità, invitiamo quanti interessati a partecipare al Tavolo di confronto per redigere un programma unitario per Ponte che possa vedere coinvolti quanti vogliono dare a questa comunità un contributo culturale alla gestione e programmazione, anche in relazione alla sempre maggiore competitività con le altre comunità circostanti, superando qualunque veto sulle persone coinvolte.
Vi proponiamo di costruire un progetto politico-culturale, che possa essere trasversale ed aperto a tutti, un patto, un ponte tra l'attuale amministrazione uscente, il nostro progetto futuro, e quello di quanti altri vorranno incontrarsi con noi a questo tavolo, che porti le esperienze politiche e le opportunità di sviluppo di tutti gli schieramenti partitici.

Nessun commento: