giovedì 16 aprile 2009

COMUNICATO STAMPA DEL 10 APRILE 2009

Il Comitato Civico interrompe brevemente la propria attività per il periodo di vacanze pasquali augurando ai numerosi simpatizzanti ed ai cittadini Pontesi una Buona pasqua.
Le attività riprenderanno dopo la settimana pasquale con i tavoli di confronto in strada, tra la gente. Infatti sono programmate attività presso il monumento a Domenico Ocone nella centralissima Via Ripagallo che diventerà, nel periodo di bella stagione, il centro delle attività pubbliche del comitato. Sono programmati gli incontri con i canditati nel periodo preelettorale per dare a tutti la possibilità di elaborare meglio e criticamente le proprie scelte e confermare le proprie convinzioni attraverso il confronto diretto.
Si sottoporrà inoltre alla sottoscrizione dei candidati stessi il documento delle richieste del comitato per la nostra comunità, già in corso di elaborazione con le conferme avute dai risultati ottenuti dal recente questionario anonimo. Certamente tra gli impegni da sottoscrivere vi saranno: la riforma per l’efficienza degli uffici comunali con la definizione della carta dei servizi oltre che il fondamentale impegno degli aspiranti sindaci a delegare quanto più possibile il proprio potere attraverso la costituzione di squadre di governo con delega ad assessori ed incarichi a consiglieri che aumentino democraticamente l’efficienza e l’impegno collegiale.
In post elezioni si procederà inoltre a due tavoli di confronto: il primo di analisi critica e commento dei risultati; il secondo di confronto con il consiglio emerso dalle votazioni, quindi con i componenti tutti, delle future maggioranza ed opposizione, dando anche loro la possibilità nel confronto di ringraziare i cittadini-elettori e di confermare il loro ruolo e gli impegni promessi in campagna elettorale all’interno del nascituro consiglio.
Programma sicuramente ambizioso che con la forza della stima che i cittadini ci dimostrano quotidianamente porteremo a termine con tutte le forze organizzative che siamo oramai soliti mettere in campo.

Nessun commento: