sabato 21 marzo 2009

STRALCIO DELLA NOTA INTRODUTTIVA LA 6° TAVOLO DI CONFRONTO PER PONTE


In quasi un anno di vita abbiamo messo in atto alcune modeste iniziative che pensiamo abbiano già sortito effetti positivi sulla comunità di Ponte.

Questi Tavoli di confronto, il 6° ed ultimo di questo ciclo, è una delle azioni che, insieme al Questionario e ad altre, hanno consentito a questa comitato di tenere accesa l'attenzione sulla politica locale, sopratutto quella per il futuro di questa comunità e ci hanno poi dato la possibilità di riscontrare se il disagio che noi avvertivamo fosse condiviso e diffuso tra la gente.

Dieci anni senza appartenenza politica, senza dibattito e confronto politico hanno modificato le nostre abitudini anche dialettiche.

Grazie, per la sensibilità che le forze politiche del centro destra hanno dimostrato, con la vostra partecipazione ci date la speranza di poter immaginare un futuro differente.

Grazie a tutti gli esponenti del Pdl intervenuti: On. Nunzia De Girolamo, Sen Mino Izzo, On Mario Ascierto Della Ratta, Dott. Annio Maiatico e grazie all'On. Luca Colasanto che pur non essendo presente ha inviato i suoi cordialissimi saluti attraverso il coordinatore provinciale del Pdl.

Voi sapete che un simile incontro è stato fatto giusto un mese fa con le forze del centro sinistra, costoro non ci lasciarono cogliere questa opportunità, ne tanto meno ci consentirono di esporre il nostro progetto, solo alcuni amici locali del centro sinistra, peraltro sempre presenti ci rinnovarono la possibilità di confrontarci con loro.

Il nostro progetto è semplice ed è tutto sintetizzato in quella frase che probabilmente avete letto nei vostri inviti: DARE A PONTE QUELLA CENTRALITÀ POLITICA PARI ALLA SUA STRATEGICA CENTRALITÀ TERRITORIALE.

Questa è un territorio con forti potenzialità non espresse, forse non tutti i pontesi vivono questa convinzione, ma noi siamo più che convinti e pensiamo di poter cogliere le opportunità che i piani nazionali, regionali e provinciali prevedono per l'immediato futuro per questo inizio di valle,penso certamente al raddoppio della Caianello e alla piattaforma logistica sopra di noi, il piano energetico regionale, solo per citare qualche esempio, progetti questi che vedono l'area al cui centro è Ponte pienamente coinvolta in una trasformazione ed in opportunità epocali.

E CON QUESTO PONTE E' GIA' NEL BEL MEZZO DELLA CENTRALITA' POLITICA PROVINCIALE

Nessun commento: