martedì 29 aprile 2008

Costituiti i primi gruppi di studio

Gruppo di studio gestioni rifiuti e gestione servizio idrico
Gruppo di studio impianti sportivi
Gruppo di studio programmazione triennale investimenti
Gruppo di studio bilancio comunale

Per tutte le informazioni contattare info@ilponte.tk

Statuto del Comitato Civico “IL PONTE”

Statuto del Comitato Civico “IL PONTE”

1) OGGETTO: E’ costituito in data 7 Aprile 2008 il Comitato Civico “IL PONTE” regolato dal presente Statuto, con sede in Ponte (Bn) Via Ripagallo e con durata a tempo indeterminato.
2) FINI: Il Comitato ha lo scopo di promuovere attività di carattere politico, col fine di sollecitare la partecipazione popolare e l'impegno sociale e civile dei cittadini.
Al centro dell'attività del Comitato si pongono lo studio, la ricerca, il dibattito, la formazione e l'aggiornamento culturale nei settori della politica, dell'economia, dei problemi sociali e culturali, con esclusivo riguardo agli interessi rappresentati dai cittadini residenti nel Comune di Ponte e paesi limitrofi, nonché in via sussidiaria dell'intero territorio della Provincia.
3) ADESIONE: Possono aderire al comitato tutti coloro che dichiarano di aderire ai fini dello stesso e di volerli perseguire in forma associata.
La qualità di componente del comitato si acquisisce a seguito di domanda e successiva accettazione da parte dell'ufficio di segreteria, che si intende accolta trascorsi 8 giorni dalla richiesta senza diversa comunicazione. Tale qualità comporta tutti i diritti indicati dal presente Statuto, ed in particolare il diritto di partecipare all'Assemblea con diritto di voto; comporta altresì l'impegno di partecipare alle attività del Comitato e di contribuirvi con una quota associativa mensile o annuale, ed in particolare l'impegno a cooperare per l'attuazione delle iniziative politiche e programmatiche del Comitato, la incompatibilità con l'adesione anche informale ad altri gruppi o movimenti politici locali.
4) ORGANI: Sono organi dell'Associazione l'Assemblea generale e l'Ufficio di Segreteria.
5) ASSEMBLEA GENERALE: L'Assemblea generale è l'organo sovrano del Comitato. Si riunisce con periodicità almeno mensile. Ne fanno parte tutti gli iscritti in regola con il pagamento delle quote associative. L'Assemblea discute e delibera sull'azione politica del Comitato e su ogni altro argomento proposto dall'Ufficio di segreteria.
Delibera, con maggioranza qualificata, delle modifiche del presente Statuto e dell'eventuale scioglimento del Comitato. Nomina i componenti dell'Ufficio di segreteria. Delibera sull'eventuale esclusione di un componente per motivi di incompatibilità, a maggioranza dei presenti per tutto il resto. Gli avvisi di convocazione saranno affissi nella sede e visibili dall'esterno e saranno altresì inviati in via informale avvisi a mezzo servizi telematici.
6) UFFICIO DI SEGRETERIA: L'ufficio di segreteria è composto da un numero variabile di componenti, secondo le scelte dell'Assemblea generale e dura in carica per anni uno, salvo verifica dell'assemblea generale trimestrale. Amministra il Comitato per ogni aspetto patrimoniale, esegue le delibere dell'Assemblea, organizza le iniziative politiche, propone all’Assemblea la misura della quota associativa mensile e l’esclusione di un componente per motivi di incompatibilità. Nomina al suo interno un tesoriere, che si occupa della parte economica. Può altresì nominare, anche per singoli atti e/o per periodi definiti, un coordinatore organizzativo e portavoce per i rapporti con la stampa. Può infine conferire a componenti del Comitato, o a terzi gli incarichi opportuni e necessari allo svolgimento dell'attività' del Comitato.
7) PATRIMONIO: Il Comitato non ha fini di lucro. Può avere un patrimonio derivante da quote associative, conferimenti, donazioni, contributi e entrate straordinarie. II patrimonio, da destinare esclusivamente ai fini del Comitato, quali indicati dal presente Statuto, è amministrato dall'Ufficio di segreteria, secondo le indicazioni dell'Assemblea generale.
La responsabilità patrimoniale per le obbligazioni del Comitato ricade sul patrimonio dello stesso, e in via sussidiaria e solidale sui componenti dell'Ufficio di Segreteria che abbiano deliberato le relative spese.
8) RINVIO: Per tutto quanto non previsto dal presente Statuto, si rinvia alle norma di legge vigenti per le associazioni non riconosciute senza fini di lucro.
9) SOTTOSCRIZIONE: Il Comitato approva il presente statuto costituito da 9 articoli ed i componenti fondatori lo sottoscrivono.

giovedì 17 aprile 2008

elezioninews.it parla del comitato

http://www.elezioninews.it/modules.php?name=News&file=article&sid=4688

Senato eletti 2008 Campania

Elezione del Senato della Repubblica del 13 - 14 aprile 2008
Senatori eletti Regione CAMPANIA

PARTITO DEMOCRATICO

FOLLINI GIUSEPPE MARCO
ANDRIA ALFONSO
CARLONI ANNA MARIA
DE LUCA VINCENZO
SIRCANA SILVIO EMILIO
INCOSTANTE MARIA FORTUNA
VILLARI RICCARDO
ARMATO TERESA
CHIAROMONTE FRANCA
MUSI ADRIANO


DI PIETRO ITALIA DEI VALORI

DI NARDO ANIELLO
RUSSO GIACINTO


IL POPOLO DELLA LIBERTA'

CONTINI BARBARA DEBRA
VIESPOLI PASQUALE
GIULIANO PASQUALE
CALABRO' RAFFAELE
PONTONE FRANCESCO
LAURO RAFFAELE
DE GREGORIO SERGIO
NESPOLI VINCENZO
VETRELLA SERGIO
DE FEO DIANA CARLA CARMELA
CORONELLA GENNARO
COMPAGNA LUIGI
IZZO COSIMO MINO
ESPOSITO GIUSEPPE
PARAVIA ANTONIO
SARRO CARLO
SIBILIA COSIMO
FASANO VINCENZO

Camera dei Deputati eletti 2008 Circoscrizione Campania 2

Elezione della Camera dei Deputati del 13 - 14 aprile 2008
Deputati eletti Circoscrizione CAMPANIA 2

MOVIMENTO PER L'AUTONOMIA ALL.PER IL SUD

LOMBARDO RAFFAELE

IL POPOLO DELLA LIBERTA'

BERLUSCONI SILVIO
FINI GIANFRANCO
CARFAGNA MARIA ROSARIA
COSENTINO NICOLA
LANDOLFI MARIO
LEHNER GIANCARLO
DE GIROLAMO NUNZIA
CIRIELLI EDMONDO
PEPE MARIO
MILANESE MARCO MARIO
COSENZA GIULIA
BIANCOFIORE MICHELA
MALGIERI GENNARO
PUGLIESE MARCO
VESSA PASQUALE
SOGLIA GERARDO

DI PIETRO ITALIA DEI VALORI

DI PIETRO ANTONIO


PARTITO DEMOCRATICO

PICIERNO GIUSEPPINA PINA
VELTRONI WALTER
IANNUZZI BARBATO TINO
VACCARO GUGLIELMO
BOFFA COSTANTINO
PEDOTO LUCIANA
BONAVITACOLA FULVIO
PEPE MARIO
GRAZIANO STEFANO


UNIONE DI CENTRO

CASINI PIER FERDINANDO
CESA LORENZO

Ponte Bn Elezioni Provinciali 2008

Elezioni Provinciali del 13 – 14 aprile 2008
Provincia: BENEVENTO Comune: PONTE

Percentuale votanti - 75,97 %
Candidato Presidente - Voti - %Gruppi - Voti - %

CIMITILE ANIELLO 1.155 65,81 %

PARTITO SOCIALISTA - 925 - 54,03 %
DI PIETRO ITALIA DEI VALORI - 109 - 6,36 %
PARTITO DEMOCRATICO - 36
SANNIO DEMOCRATICO - 30
U.D.EUR POPOLARI - 23
PROGETTO SANNIO - 12
LA SINISTRA L'ARCOBALENO - 7
COSTITUENTE DI CENTRO - 5

Totale Coalizione - 1.147 - 66,99 %

IZZO COSIMO DETTO MINO - 552 - 31,4 %
IL POPOLO DELLA LIBERTA' - 250 - 14,60 %
DEMOCRAZIA CRISTIANA - 161 - 9,40 %
IZZO PRESIDENTE - 88 - 5,14 %
FORZA SANNIO - 19

Totale Coalizione - 518 - 30,25 %

MAZZONI ERMINIA - 39
LONGO DOMENICO - 5
FORZA NUOVA - 5
MEDICI ANTONIO - 4
LA SINISTRA PER IL SANNIO - 4

Totale voti ai candidati Presidente - 1.755
Totale ai gruppi - 1.712

martedì 8 aprile 2008

COMUNICATO STAMPA 8/4/08

Il 7 Aprile 2008 si è costituito in Ponte (BN) un comitato civico elettorale per le elezioni amministrative 2009.
Il comitato civico denominato "IL PONTE" nel suo primo incontro ufficiale ha stabilito la propria denominazione, la sua sede in Via Ripagallo Pal. Fusco e il sito internet:
www.ilponte.tk

C'è molta attesa e molta speranza per questo nuovo soggetto politico che si affaccia nella silenziosa comunità pontese; esso si propone di sviluppare un tavolo di confronto con tutti i cittadini che intendono democraticamente confrontarsi sulla progettualità e sulle problematiche che riguardano la vita politica ed amministrativa della nostra comunità.

Intendiamo sottolineare che il nostro comunicato vuole essere principalmente un invito ad aderire per quanti vogliono interessarsi alla vita politica, sociale ed amministrativa di Ponte, o comunque solo a confrontarsi con il nostro progetto politico che è in fase di ultimazione.

Informiamo inoltre che questo comitato non parteciperà attivamente alla prossima tornata elettorale del 13 e 14 aprile, avendo come unica finalità quanto già esposto sopra, né tanto meno è impegnato a favorire o ad ostacolare nessun candidato alle elezioni politiche e/o provinciali.

Cogliamo l'occasione per formulare a tutti i candidati i nostri migliori auguri.

Per informazioni ed adesioni:
info@ilponte.tk